FRASI, FRASI E ANCORA FRASI

Nessuno ha potuto fermarci ... nessuno ci fermerà!!!

lunedì 1 gennaio 2007

Anche i Gufingoli fanno follie...

"Era" il 31 Dicembre dell'appena trascorso 2006, un anno molto particolare per i Gufingoli, soprattutto per i 5 più grandi che con esso hanno raggiunto la maggiore età, quando Panzer, Lo Sbornia e Ghiacciolo si sono ritrovati alle ore 16.00 a porta Pispini per andare a lavare la macchina che sarebbe servita la sera stessa per andare a Villa la Strega. Ma iniziamo spiegando cosa ha permesso che questa follia si potesse verificare. Era il 30 Dicembre 2006, quando il Gufingolo Ghiacciolo, dopo 3 ore di sonno dovute alla tensione, si è recato alle ore 10 alla scuola guida "La Balzana" per sostenere l'esame per la patente B, il sogno di qualsiasi 18enne. Dopo aver atteso per ben 2 ore nel parcheggio dell'Acqua Calda, dal quale partivano gli esami e nel quale l'aspirante patentato ha pisciato 3 volte, finalmente è il turno del nostro eroe. La prima a partire è una rumena che, con un andatura media di 20 Km/h e un parcheggio da dimenticare, conquista ugualmente la patente sotto gli occhi increduli di Ghiacciolo e dell'istruttore che lo stava portando in macchina per fargli fare l'esame subito dopo la ragazza. Il fatto che una così focomelica avesse passato l'esame, non può che rassicurare il nostro Ghiacciolo che, sicuro dei proprio mezzi, sale in macchina e da inizio a ciò che si rivelerà più facile di quanto le seghe mentali gli avessero fatto credere. Dopo 2 rotonde e 2 incroci, l'esaminatrice dice a Ghiacciolo di girare in una stradina che per lui era il terrore di tutte le guide che aveva fatto nel mese passato. Ed ironia della sorte, su 8 ragazzi presenti, l'unico ad avre effettuato su richiesta specifica una partenze in salita, fu proprio il Gufingolo. A differenze delle guide però, la macchina parte liscia come l'olio e Ghiacciolo tira un sospiro di sollievo. Appena in cima alla salita, dopo parcheggio ed inversione a U, l'esaminatrice ordina di fermarsi e concede così al nostro eroe la possibilità di accompagnare i Gufingoli a Villa la Strega la sera dopo. Ma per una festa che si rispetti, ci vuole anche una macchina che si rispetti e, anche se stiamo parlando niente popò di meno che di una Mercedes Classe A, una bella pulita è di dovere.
Per coloro che non lo sapessero, il primo passo da fare per pulire un macchina è "Aspirare l'interno"




Dopo ciò inizia la fase di lavaggio esterno, che può essere fatta usando le spazzole automatiche, o a mano. Naturlamente per complicarci la vita abbiamo scelto la seconda opzione e dato inizio al lavaggio come se fosse Luglio inoltrato.










E per chiudere in bellezza, tutti ad asciugare (tranne Panzer ovviamente) con asciugamani appositamente portati da Ghiacciolo, che nella foto seguente ne sta passando uno allo Sbronia.





A questo punto non mi resta che augurare un buon 2007 a tutti con la speranza che ci porti tante gioie e soddisfazioni e ancora parecchio gruppone tutti insieme.

Saluti Romani a tutti

Ghiacciolo

13 commenti:

Citro Fat ha detto...

alla villa hai fatto il posteggio piu tamarro k abbia mai visto! :-D

Ghiacciolo ha detto...

ihihihih

Tommino ha detto...

Non vorrei fare il pignolo ma anche se la scenetta m'è piaciuta parecchio(e avrei scommesso che panzer alla fine avrebbe gettato la spugna),siete ben lontani dalle avventure de "Il gruppo dei folli"....per alcuni consigli, non esitate a chiederci consigli... TANTI AUGURI BENEDETTI

Ghiacciolo ha detto...

tommy ognuno follieggia (gran termine) per l'età che ha!!!!! se dico alla mi mamma che vo a prende il caffè al cantagallo m'ammazza :-))

Dinde ha detto...

scusate tanto ma la macchina che l'avete lavata a fa' se poi Jacopo........insomma ci siamo capiti???

LO SBORNIA ha detto...

APPUNTO DOVEVA ESSERE PERFETTA PER ACCOGLIERE LA MIA FUNZIONE

Citro Fat ha detto...

mi dispiace ma ha ragione tommino. e cmq queste so follie x l'età dei satoshingoli...voglio vede se all'età loro ci si va al cantagallo! :-D

PS: tanto x comincia se c'è qualcuno ke vole veni a staggia invece di anda ai 2ponti io ci so!

LO SBORNIA ha detto...

NN VOGLIO ESSE POLEMICO PERO..

ANZI MEGLIO SE STO ZITTO

Citro Fat ha detto...

no no vai dimmi

LO SBORNIA ha detto...

QUELLO CHE VGLIO DIRE E' CHE ...

NO NO VIA

LO SBORNIA ha detto...

DATO CHE (AL CONTRARIO DI QUELLO CHE PENSAVO) NESSUNO LO HA CAPITO, IL MIO CO MMENTO ERA UN COMMENTO CAZZATA DI QUELLI CHE NON SAI CHE DIRE

MA SIETE DURI!!!!

Citro Fat ha detto...

...:-o....
no gnamo...davvero???

ahhhhhhhhhhhhh!!!

LO SBORNIA ha detto...

MAIALA OH
MA QUANTO SIETE DURI